Affidabilità
sotto pressione

I nostri cilindri oleodinamici sono il cuore pulsante di applicazioni industriali avanzate e sono progettati per resistere alle condizioni più estreme, garantendo sempre operatività continua.
Realizziamo cilindri oleodinamici in un range di alesaggio che spazia da 20 mm a 200 mm di diametro, per una lunghezza massima di 3000 mm.
La filosofia che ci contraddistingue dai concorrenti è che non mettiamo semplicemente a disposizione della clientela un catalogo preformato di cilindri standard: ogni cilindro viene progettato e costruito sulla base delle singole necessità, in modo che il cliente finale possa scegliere, oltre che alle dimensioni del cilindro stesso, anche la tipologia di materiali utilizzati, le guarnizioni, gli snodi, gli attacchi, le valvole e la verniciatura.
Cilindri prodotti all'anno
Realizziamo cilindri oleodinamici personalizzati per una vasta gamma di settori industriali, gestendo ogni fase del processo dall’inizio alla fine all’interno di un’area di produzione estesa su una superficie di 2.700 metri quadrati. Questo approccio assicura flessibilità e affidabilità e consente all’azienda di mantenere la sua conoscenza specialistica garantendo una competenza totale lungo l’intero ciclo di produzione.
La catena produttiva ha inizio nel magazzino interno, costantemente rifornito per assicurare una produzione precisa e continua. Successivamente, i tubi e le barre vengono tagliati e lavorati su macchine a controllo numerico seguendo i disegni forniti. Una volta completata la fase di tornitura, i cilindri passano al reparto di saldatura (ed eventuali lavorazioni aggiuntive), per poi essere consegnati ai tecnici incaricati dell’assemblaggio. Dopo l’assemblaggio i prodotti vengono sottoposti ad un collaudo pneumatico al 100% e, su richiesta dei clienti, offriamo anche un servizio di verniciatura.
Una volta completata la verniciatura i cilindri sono pronti per essere imballati e spediti al cliente.
Sono dispositivi utilizzati nei sistemi idraulici per generare un movimento lineare in una direzione. La principale caratteristica distintiva di un cilindro oleodinamico a semplice effetto è che utilizza il fluido idraulico solo per generare il movimento in una direzione, mentre il ritorno del cilindro alla sua posizione iniziale è solitamente ottenuto da un meccanismo esterno, come una molla o la gravità.
Ampiamente utilizzati in una vasta gamma di applicazioni industriali e macchinari, questi cilindri sono chiamati “a doppio effetto” perché possono applicare la forza in entrambe le direzioni con la massima precisione, sia in estensione che in ritrazione. Questo è possibile grazie alla presenza di due camere di lavoro all’interno del cilindro: una camera del pistone e una camera del fondo.
Sono cilindri a semplice effetto, dunque hanno un movimento governato in una sola direzione e sono caratterizzati da un pistone guidato, o da un singolo stelo, dove la spinta viene calcolata in base al suo diametro.
Permettono di raggiungere elevate lunghezze di sfilata a fronte di dimensioni compatte, prevedendo anche quattro sfilate complessive. Questa tecnica si rende necessaria quando si richiedono corse molto lunghe rispetto alla lunghezza del corpo.
Anni di esperienza
A disposizione anche un servizio professionale di saldatura conto terzi.
Tramite l'utilizzo di un robot a 10 assi, con doppia postazione di saldatura grazie ad una tavola rotante, siamo in grado di offrire ai nostri clienti saldature pulite e precise.
La riparazione dei cilindri oleodinamici richiede attenzione ai dettagli e competenze tecniche specifiche.
Da noi è possibile ripararli in modo efficace e ripristinare il loro corretto funzionamento, contribuendo così alla massima efficienza e affidabilità dei sistemi industriali e dei macchinari.